Scuole Amiche nel sud pontino per Giulio Regeni

Scuole Amiche nel sud pontino per Giulio Regeni COMUNICATO STAMPA SCUOLE AMICHE DEI DIRITTI UMANI NEL SUD PONTINO PER GIULIO REGENI “Ho riconosciuto Giulio solo dalla punta del naso. Quello che è successo non è un caso isolato” – Paola Deffendi, madre di Giulio Giulio Regeni era un cittadino italiano e uno studente di dottorato presso l’Università di Cambridge, nel Regno Unito. Stava conducendo una ricerca sui sindacati indipendenti in Egitto nel [more]

Stand alla 2° edizione del Lazio Pride @ Latina

Stand alla 2° edizione del Lazio Pride @ LatinaSabato 24 giugno dalle ore 17 alle ore 20 a Latina (viale Italia) si terrà la seconda edizione del Lazio Pride. Attiviste e attivisti della Circoscrizione Lazio di Amnesty International saranno presenti con un gazebo informativo e di raccolta firme  al fianco della comunità Lgbti per festeggiare la gioia di essere “liberi ed eguali in dignità e diritti” e al fianco di [more]

Flashmob "Io Accolgo" a Roma

Flashmob Martedì 20 giugno ore 19 in Piazza del Pantheon (Piazza della Rotonda) a Roma, in occasione della Giornata Internazionale del Rifugiato, attiviste e attivisti della Circoscrizione Lazio di Amnesty International organizzano un flashmob inerente alla campagna "I Welcome - Io Accolgo". Negli anni più recenti, stiamo assistendo ad uno dei più consistenti movimenti di migranti e rifugiati dalla seconda guerra mondiale. [more]

Roma Pride 2017, Amnesty Lazio e Farol Samba in marcia per i diritti LGBTI

Roma Pride 2017, Amnesty Lazio e Farol Samba in marcia per i diritti LGBTIAnche quest'anno Amnesty International – Circoscrizione Lazio scende in piazza a fianco della comunità Lgbti appoggiando e partecipando al Pride di Roma per ribadire l'impegno contro ogni forma di discriminazione basata sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere. Sabato 10 giugno alle 15.00 una marcia colorata partirà da piazza della Repubblica e si snoderà per le vie del centro fino a piazza [more]

Non Dirmi che hai Paura, conferenza

Non Dirmi che hai Paura, conferenzaLunedì 29 maggio 2017, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Teatro dell’Istituto “Piaget – Diaz”, si terrà la conferenza Non dirmi che hai paura, tappa conclusiva dell’omonimo progetto, ideato da Pietro Ruffo con la partecipazione di Ottavio Celestino, a cura di Marcello Smarrelli. La conferenza intende offrire uno spunto di riflessione sul tema della migrazione, della sua storia e [more]

8 marzo, iniziative Amnesty nel Lazio

8 marzo, iniziative Amnesty nel LazioQuest’anno in occasione della giornata internazionale delle donne, Amnesty International Italia promuove un’azione a supporto delle donne che difendono i diritti umani, donne più che mai in prima linea nel rivendicare i diritti propri e di ognuno di noi, e più che mai esposte ad attacchi di ogni genere. La nostra azione ha due obiettivi: da un lato di sensibilizzazione, per [more]

LE NOSTRE CLASSI AMNESTY KIDS

LE NOSTRE CLASSI AMNESTY KIDSChe cos'è una classe "Amnesty Kids" e come si fa ad aderire al progetto. Essere una classe "Amnesty Kids" significa operare con, per e sui diritti umani, significa conoscerli e avere consapevolezza della loro importanza nella vita di ognuno e significa impegnarsi concretamente per gli altrui diritti violati. Il progetto Amnesty Kids è rivolto a insegnanti, alunne e alunni del secondo ciclo [more]

VERITA' PER GIULIO REGENI al LICEO CLASSICO di FORMIA

VERITA' PER GIULIO REGENI al LICEO CLASSICO di FORMIALunedì 20 febbraio ore 10.00 gli attivisti del Gruppo277 di Formia incontreranno studenti e studentesse del Liceo Ginnasio "Vitruvio Pollione" di Formia. L'incontro verterà sulla campagna "Verità per Giulio Regeni" e sulle sparizioni forzate in Egitto Per informazioni: [more]

Diritti umani, progetto scuole con Amnesty International nel Lazio.

Diritti umani, progetto scuole con Amnesty International nel Lazio.Responsabilizzare le nuove generazioni sul tema dei diritti umani: è l’obiettivo del progetto promosso dalla Circoscrizione Lazio di Amnesty International. Dopo un lavoro di promozione nei primi mesi del 2016 in varie zone del Lazio a cura della Responsabile Circoscrizionale, Viviana Isernia, e del Referente EDU Circoscrizionale Roberto Fantini, con la preziosa collaborazione di tutti gli attivisti e le attiviste dei Gruppi Amnesty [more]

2 Dicembre – Giornata Mondiale per l'Abolizione della Schiavitù

La Giornata internazionale per l'abolizione della schiavitù, il 2 dicembre, segna la data dell'adozione, da parte dell'Assemblea generale, della Convenzione delle Nazioni Unite per la repressione della tratta degli esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione. L'obiettivo di questa giornata è sradicare la schiavitù in questi giorni, come la tratta degli esseri umani, lo sfruttamento sessuale, il lavoro minorile, i matrimoni [more]