Non Dirmi che hai Paura, conferenza

Non Dirmi che hai Paura, conferenzaLunedì 29 maggio 2017, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Teatro dell’Istituto “Piaget – Diaz”, si terrà la conferenza Non dirmi che hai paura, tappa conclusiva dell’omonimo progetto, ideato da Pietro Ruffo con la partecipazione di Ottavio Celestino, a cura di Marcello Smarrelli. La conferenza intende offrire uno spunto di riflessione sul tema della migrazione, della sua storia e [more]

8 marzo, iniziative Amnesty nel Lazio

8 marzo, iniziative Amnesty nel LazioQuest’anno in occasione della giornata internazionale delle donne, Amnesty International Italia promuove un’azione a supporto delle donne che difendono i diritti umani, donne più che mai in prima linea nel rivendicare i diritti propri e di ognuno di noi, e più che mai esposte ad attacchi di ogni genere. La nostra azione ha due obiettivi: da un lato di sensibilizzazione, per [more]

LE NOSTRE CLASSI AMNESTY KIDS

LE NOSTRE CLASSI AMNESTY KIDSChe cos'è una classe "Amnesty Kids" e come si fa ad aderire al progetto. Essere una classe "Amnesty Kids" significa operare con, per e sui diritti umani, significa conoscerli e avere consapevolezza della loro importanza nella vita di ognuno e significa impegnarsi concretamente per gli altrui diritti violati. Il progetto Amnesty Kids è rivolto a insegnanti, alunne e alunni del secondo ciclo [more]

VERITA' PER GIULIO REGENI al LICEO CLASSICO di FORMIA

VERITA' PER GIULIO REGENI al LICEO CLASSICO di FORMIALunedì 20 febbraio ore 10.00 gli attivisti del Gruppo277 di Formia incontreranno studenti e studentesse del Liceo Ginnasio "Vitruvio Pollione" di Formia. L'incontro verterà sulla campagna "Verità per Giulio Regeni" e sulle sparizioni forzate in Egitto Per informazioni: [more]

Diritti umani, progetto scuole con Amnesty International nel Lazio.

Diritti umani, progetto scuole con Amnesty International nel Lazio.Responsabilizzare le nuove generazioni sul tema dei diritti umani: è l’obiettivo del progetto promosso dalla Circoscrizione Lazio di Amnesty International. Dopo un lavoro di promozione nei primi mesi del 2016 in varie zone del Lazio a cura della Responsabile Circoscrizionale, Viviana Isernia, e del Referente EDU Circoscrizionale Roberto Fantini, con la preziosa collaborazione di tutti gli attivisti e le attiviste dei Gruppi Amnesty [more]

2 Dicembre – Giornata Mondiale per l'Abolizione della Schiavitù

La Giornata internazionale per l'abolizione della schiavitù, il 2 dicembre, segna la data dell'adozione, da parte dell'Assemblea generale, della Convenzione delle Nazioni Unite per la repressione della tratta degli esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione. L'obiettivo di questa giornata è sradicare la schiavitù in questi giorni, come la tratta degli esseri umani, lo sfruttamento sessuale, il lavoro minorile, i matrimoni [more]

29 Novembre – Giornata Mondiale per la solidarietà con il popolo Palestinese