Giu
Lun
Cerimonia di Premiazione Concorso “La vita è in gioco”
Giu 9@16:00–19:00
Cerimonia di Premiazione Concorso "La vita è in gioco" @ Sala Ribaud del Comune di Formia | Formia | Lazio | Italia
Il gruppo277 di Formia di Amnesty International invita tutte e tutti alla cerimonia di premiazione indetto dalla suddetta Associazione per le classi di scuola primaria (quarte e quinte) e scuola secondaria di I grado per il migliore elaborato (tema, poesia o disegno) relativo alle favole dei Diritti Umani dello spettacolo teatrale “La vita è in gioco” messo in scena presso gli Istituti Scolastici del comprensorio, a cura del Gruppo 277 di Formia di Amnesty International e la Compagnia Teatrale “Imprevisti e Probabilità” di Raffaele Furno.I lavori giudicati migliori verranno premiati con un PRIMO, SECONDO e TERZO premio.

I premi consisteranno in:
1° classificato: iscrizione al progetto Amnestykids ( http://www.amnestykids.it/ ).
2° classificato: 1 CD audiofavole “La vita è in gioco” e 1 libro sui Diritti Umani.
3° classificato: 1 Cd audiofavole “La vita è in gioco”.

Saranno, inoltre, esposti i lavori del progetto Amnesty Kids “NON CALPESTATE L’ISTRUZIONE” della classe III C della G.Rodari di Formia.

Il progetto teatrale-educativo “LA VITA E’ IN GIOCO” rientra tra le attività del Coordinamento Formia città per la Pace.

Ago
Mer
LA VITA E’ IN GIOCO torna a Formia 6 e 7 agosto 2014
Ago 6@21:00–Ago 7@23:00
LA VITA E' IN GIOCO torna a Formia 6 e 7 agosto 2014 @ Corte Comunale di Formia | Formia | Lazio | Italia

A grande richiesta, torna il 6 e 7 AGOSTO 2014 ORE 21 presso la Corte Comunale di Formia con un doppio appuntamento estivo “LA VITA E’ IN GIOCO – FAVOLE PER I DIRITTI UMANI”, spettacolo teatrale per grandi e piccini, realizzato dalla cooperazione del Gruppo277 di Formia di Amnesty International e la Compagnia Teatrale Imprevisti E Probabilità.

Le favole scritte da attivisti di Amnesty e adattate per il palcoscenico dal regista Raffaele Furno sono pensate per educare e sensibilizzare i bambini sui temi dei diritti umani, del rispetto interculturale, del rifiuto della violenza, e del valore della solidarietà.

Risate assicurate, ma risate intelligenti e che fanno riflettere.

Con: Gabriella Napolitano, Isabella Sandrini, Soledad Agresti, Benedetto Supino, Annamaria Aceto, Raffaele Furno.

Tecnico audio luci: Mauro Sandomenico

Design video grafica: Stephanie Valeriano

INGRESSO: bambini fino a 10 anni – GRATUITO; Adulti – 7 euro.

Parte del ricavato andrà in beneficenza ad Amnesty International. Lo spettacolo ha il Patrocinio del Comune di Formia.

Sarà presente il Gruppo 277 con uno stand informativo.