EDU

Educazione ai Diritti Umani nel Lazio

Ormai da diversi anni Amnesty International ha affiancato al tradizionale impegno in favore delle vittime delle violazioni dei diritti umani, un ampio e articolato progetto educativo. I programmi di Educazione ai Diritti Umani (EDU) sono rivolti alla Scuola e all’Università ma anche a contesti diversi. Essi intendono favorire, mediante il ricorso a opportune metodologie e risorse educative, la crescita e lo sviluppo di conoscenze, abilità e attitudini coerenti con i principi riconosciuti a livello internazionale in materia di diritti umani.

amnesty_kids

Nel Lazio, i Gruppi di Amnesty International propongono diverse iniziative di EDU in ogni ambiente scolastico ed extra scolastico. La Circoscrizione Lazio, invece, propone due o tre volte l’anno dei corsi di formazione per attivisti e docenti.

In questa pagina, vi presenteremo i nostri progetti futuri, quelli in corso e un archivio di quelli passati; inoltre, vi comunicheremo le date delle formazioni e le modalità per accedervi.

Tagged , , , , , , ,