Incontro con NAILA AL-ABBASI, attivista siriana

Lunedì 14 dicembre alle ore 19.00 presso la sede della Sezione Italiana di Amnesty International (via Magenta, 5) a Roma, attiviste e attivisti di Amnesty International avranno l’opportunità di conoscere Naila al-Abbasi, attivista siriana per i diritti umani.

Naila Al Abbasi sarà nostra ospite in Italia per una breve permanenza, essendo una testimonial dei casi selezionati per la maratona Write for Rights 2015, a cui invitiamo a firmare al seguente link: http://www.amnestymaratona.it/rania.php

Naila, originaria di Damasco, vive attualmente in Arabia Saudita, dove esercita l’attività di medico. Il suo viaggio nel nostro Paese ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema delle sparizioni forzate in Siria che avvengono quotidianamente, sia per mano delle forze di sicurezza governative che dello Stato Islamico. La sorella di Nalia, Rania, stimato dentista di Damasco, è stata soggetta a sparizione forzata insieme ai suoi sei figli – di età compresa tra i 3 e i 15 anni – e a suo marito nel 2013. Di loro non si hanno notizie più da allora.

NAILA

Tagged , , , , , , , , , ,