EDU

LE NOSTRE ATTIVITA’ A FORMIA(LT)

Nella mattinata di sabato 5 dicembre 2015, dalle ore 9.20 alle ore 11.20, Viviana, Annalisa e Silvia, le volontarie del Gruppo277 di Formia di Amnesty International hanno incontrato le 5 classi di III media dell’I.C. “P.Mattej” di Formia.

Motivo dell’incontro è stato quello di invitare tutte le studentesse e tutti gli studenti a partecipare attivamente alla Azione Urgente kids proposta all’interno della Maratona di Firme Write For Rights, iniziata il 1 dicembre e che terminerà il prossimo 20 dicembre (www.amnestymaratona.it)

In particolar modo, il loro compito sarà quello di dare spazio alla propria creatività e creare un disegno o una vignetta o una caricatura che esprima il loro concetto di “libertà di espressione” in segno di solidarietà per Zunar, un vignettista della Malesia che rischia 43 anni di prigione per aver scritto su twitter un suo pensiero.

Tutti gli elaborati saranno poi raccolti il 10 gennaio 2016 dai volontari di Amnesty International e spediti alla sezione malese dell’Associazione per fare pressione sul governo affinché Zunar sia liberato e spedirli allo stesso Zunar per dimostrare che non è solo in questa battaglia.

malesia vignettista

Nel mese di gennaio, poi, i volontari di Amnesty Formia riporteranno a studenti e studentesse i risultati della W4R 2015 e tra marzo e aprile organizzeranno uno o due convegni per le classi di III media su altri argomenti inerenti alla difesa e al rispetto dei diritti umani.

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , , ,