Eventi
Scendi in piazza con Amnesty contro il femminicidio – 26 novembre
La Circoscrizione Lazio di Amnesty International organizza sabato 26 novembre alle ore 11 una iniziativa contro il femminicidio, in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, trasformando così l’Indignazione in Azione.
Aderisce alla iniziativa ma in giorni e/o orari diversi anche la Circoscrizione Piemonte Val d’Aosta (si veda piazze in calce).
Quotidianamente ascoltiamo notizie riguardanti donne, ragazze, bambine uccise violentate picchiate da loro coetanei, partners, familiari in tutto il mondo, ma le notizie che più ci colpiscono sono quelle provenienti dall’Italia, dalle nostre città, dai nostri quartieri, dalla nostra regione.
Come non dimenticare Sara, uccisa carbonizzata dal suo “fidanzato” a Roma pochi mesi fa! Quel giorno ognuno di noi ha espresso la sua indignazione di fronte a tale obbrobrio.
Se anche tu….uomo, donna, ragazzo, ragazza…vuoi esprimere la tua indignazione contro questi fatti che ledono la dignità delle Donne, unisciti a noi, ti aspettiamo nelle seguenti piazze. Ricordati di indossare abiti neri/scuri con un oggetto in vista di colore rosso.
Piazze nel Lazio e Gruppi Amnesty aderenti:
1) Piazza Gaetani d’Aragona – Torre di Mola, Formia
Gruppo277 & Gruppo294 Cassino
2) Piazza Roma, Monterotondo (RM)
Gruppo245 Monterotondo
3) Piazza Trilussa , Roma
Gruppo221 Roma Centro & Gruppo251 Roma Eur
4) Piazza Bologna, GruppoGiovani100 (Università Luiss) & GruppoGiovani085 (Università La Sapienza)
Maggiori info: ai.lazio@amnesty.it
In Piemonte la iniziativa non sarà in contemporanea, ma ai seguenti orari:
1) Piazza delle erbe, Novara
Gruppo046 Novara
26 novembre pomeriggio
2) Piazza San Giovanni (di fronte il Duomo)
Gruppo124 Ciriè
25 novembre h 11
Maggiori info: ai.piemonte@amnesty.it
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1820838874865280/
Tagged Amnesty Lazio, azione, contro femminicidio, diritti bambine, diritti donne, flashmob, gruppi, indignazione, piazza, violenza