News
Giornate Europee del Patrimonio 2015 in memoria di Khaled al-Asaad
Il 19 settembre presso il Centro Sociale Anziani e presso l’Area Archeologica di Settecamini a Roma, si terrà l’incontro delle Giornate del Patrimonio Europeo 2015 .
L’evento è organizzato dalla Sovrintendenza Capitolina ai beni culturali in collaborazione con l’Associazione Culturale Quattro Sassi, nell’ambito delle giornate europee del patrimonio 2015 e in ricordo dell’archeologo Khaled Al-Asaad , custode di Palmira, ucciso in piazza di fronte al Museo della città nuova di Palmira – Tadmor, il 18 agosto 2015.
Si parlerà di diritti umani , patrimonio archeologico e conservazione dell’eredità culturale.
Per Amnesty International interverrà la Dott.ssa Annunziata Marinari, Coordinatrice Campagne della Sezione Italiana di Amnesty International.
Al termine dell’evento è prevista una passeggiata archeologica con visita guidata presso l’area e un aperitivo “in tema” storico.
L’evento è completamente gratuito, con libero accesso per tutti e non c’è bisogno di prenotazione.
Una giornata che vedrà il mondo dell’archeologia confrontarsi su temi di attualità, che sempre di più coinvolgono il rispetto dei diritti umani e di quanto resta della memoria storica dell’umanità in territori sconvolti da indicibili sofferenze.
Una giornata per non dimenticare quanto abbiamo perso, in vite e Patrimonio e discutere di quanto ancora è necessario fare affinché nessun luogo venga dimenticato o distrutto.
Maggiori informazioni: p.nigrelli@amnesty.it
Tagged Amnesty Italia, diritti umani, giornate patrimonio europeo, khaled al-assad, Marinari, patrimonio archeologic, Roma, settecamini, Tadmor